Narrare le mafie: dal 18 ottobre al 29 novembre a Bologna, un ciclo di incontri sulla valorizzazione della cultura della legalità promosso dal Comune, Avviso Pubblico e Cineteca Bologna

A partire dal 18 ottobre e fino al 29 novembre,  a Bologna, si svolgerà un ciclo di incontri  dal titolo “Narrare le mafie. Sguardi sul contemporaneo, tra azioni di contrasto e valorizzazione della cultura della legalità”.

Il percorso, sostenuto grazie alla legge regionale n.18/2016, è promosso dall’Osservatorio permanente per la legalità e il contrasto alla criminalità organizzata del Comune di Bologna, in collaborazione con Avviso Pubblico e Cineteca Bologna.

Il primo incontro si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 16, presso la Sala Imbeni di Palazzo d’Accursio (in piazza Maggiore a Bologna), e avrà come focus gli “Strumenti di prevenzione e lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione e nelle società ed enti controllati e partecipati. Il ruolo degli organi di indirizzo politico“.

Interverranno: GIULIANO PALAGI, direttore ACER Bologna e già direttore della Provincia di Pisa; NICOLETTA PARISI, consigliere ANAC; ANTONELLA SCANDELLARI, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Bologna.

Gli eventi formativi sono accreditati dall’Ordine degli avvocati di Bologna e garantiscono l’acquisizione di 3 crediti per ogni giornata.

Scarica la locandina

Condividi