Metodo mafioso, quali indicatori di riconoscimento? L’8 novembre a Treviso la seconda giornata formativa per la Polizia Locale

Si svolgerà mercoledì 8 novembre, presso la Sala consiliare della Provincia di Treviso (via Cal di Breda 116), dalle ore 9,30 alle ore 16, la seconda delle tre giornate formative rivolte al personale della Polizia Locale.

Il secondo modulo formativo, organizzato con il patrocinio della Provincia di Treviso, prevede l’intervento di esperti qualificati che mirano a far conoscere ai partecipanti le modalità attraverso le quali si manifesta il fenomeno mafioso nei territori del Nord Italia e come utilizzare i dati e le informazioni di cui dispongono gli Enti locali in funzione di antiriciclaggio e antiterrorismo.

Interverranno:

  • Mario Turla, Consulente, esperto di antiriciclaggio;
  • Vittorio Ricciardelli, Commissario della Polizia Locale di Milano;
  • Gianni Belloni, Giornalista, Coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente Veneto

L’incontro sarà articolato in due sessioni: una mattutina con gli interventi dei relatori, l’altra pomeridiana, a carattere laboratoriale, in cui saranno presentati e discussi studi di caso.

La giornata di formazione è inserita nell’ambito del progetto denominato ‘Conoscere le mafie, costruire la legalità2′, organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Avviso Pubblico.

Il terzo ed ultimo modulo formativo, sulle tecniche investigative ed operative, si svolgerà nella stessa sede il 22 novembre 2017.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso www.conoscerelemafie.it cliccando l’apposito menù “Calendario e iscrizioni”

Per maggiori informazioni si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo: tutor@avvisopubblico.it

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/metodo-mafioso-quali-indicatori-di-riconoscimento-l8-novembre-a-treviso-la-seconda-giornata-formativa-per-la-polizia-locale/loc8novembre/” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi