Mafie e Covid: i Vademecum di Avviso Pubblico sul Decreto Semplificazioni e il DPCM del 13 ottobre

Sono disponibili da oggi sul sito di Avviso Pubblico – nella sezione dedicata all’emergenza Covid due nuovi Vademecum curati dall’Osservatorio Parlamentare, pensati e realizzati per fornire agli Enti locali strumenti di conoscenza utili per approfondire i contenuti del Decreto Semplificazioni, convertito nella legge n. 120 dell’11 settembre 2020, e dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 13 ottobre 2020.

Il Vademecum sul Decreto Semplificazioni (clicca qui) elenca e sintetizza le principali novità contenute nel testo della legge in tema di edilizia, controlli antimafia, lotta all’abusivismo e antiriciclaggio.

Il Vademecum sull’ultimo DPCM del 13 ottobre (clicca qui) elenca i principali provvedimenti emanati dal Governo in materia di contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2.

Si ricorda che la sezione Mafie e Coronavirus – quotidianamente aggiornata dall’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico – riporta tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

Condividi