Lose for Life, traguardo raggiunto. Parte la Borsa di Studio

Si è conclusa positivamente, domenica 15 ottobre, la campagna di raccolta fondi lanciata da Avviso Pubblico per finanziare una borsa di studio, attraverso l’acquisto di una o più copie del libro “Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo”.

L’obiettivo specifico del crowdfunding era quello di poter consentire l’inserimento di uno studente/essa universitario/a all’interno dell’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico – struttura che quotidianamente analizza le attività di Camera e Senato con riferimento ai temi del contrasto alle mafie e alla corruzione – offrendo così agli amministratori locali informazioni e aggiornamenti costanti sul tema e sulle “buone prassi” da seguire sui territori per circoscrivere il gioco d’azzardo patologico.

Avviso Pubblico vuole ringraziare tutti i sostenitori della campagna, i singoli cittadini, gli amministratori locali, i consigli comunali che hanno donato un gettone di presenza, e tutti coloro che hanno creduto nel progetto e che ci hanno permesso di superare l’obiettivo e di raggiungere la somma di 3.140 euro, che sarà interamente destinata alla creazione della borsa di studio.

Ma, nella convinzione che il primo strumento di cambiamento risiede nella conoscenza corretta e aggiornata dei fenomeni e delle leggi vigenti, adesso ci prefiggiamo di andare oltre mirando ad arrivare a quota 5.000 per mettere in piedi due borse di studio. Questo lo faremo soprattutto attraverso le presentazioni del libro sui territori, di cui vi forniamo una prima parte del calendario:

20 Ottobre – Prato

15 Novembre – Caserta

17 Novembre – Mondragone

21 Novembre – Ferrara

22 Novembre – Casalecchio di Reno

13 Dicembre – Bussolengo

13 Dicembre – Cosenza

14 Dicembre – Pianoro

Chi ha contribuito attraverso la piattaforma Eppela sarà contattato nei prossimi giorni per concordare le modalità di ricezione della propria ricompensa: copia del libro, ringraziamenti sul sito di Avviso Pubblico, abbonamento digitale e sconti per acquisto di altri libri editi da Altraeconomia.

PRESENTAZIONI DEL LIBRO

Il libro è stato fin qui presentato il 21 settembre al Senato della Repubblica e il 2 ottobre al Comune di Verona, ed è stato al centro dell’attenzione anche nel corso del seminario di formazione di Treviso sul gioco d’azzardo, organizzato con la Regione del Veneto e la collaborazione della Provincia di Treviso nell’ambito del progetto formativo “Conoscere le mafie, costruire la legalità2”.

LA RASSEGNA STAMPA

Al libro è stato dato ampio risalto sulla stampa: su testate nazionali (Corriere della Sera, la Repubblica, Il Sole 24 Ore, Internazionale) e locali (TGR Veneto, L’Arena, Il Gazzettino, Il Corriere del Veneto). Gli autori sono stati intervistati in radio (Radio 24, Radio in Blu) e televisione (Antenna3). Lose For Life ha fatto parlare di sé anche su testate internazionali quali Les Echos e Libération (Francia), El Comercio (Spagna) e Agerpres (Romania). 

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/10/RS-Lose-For-Life-aggiornata-17-ottobre.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la Rassegna stampa completa[/button]

Condividi