Avviso Pubblico il 18 maggio a Rovereto per la presentazione del libro “Lose for life. Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo”

Nell’ambito del proprio progetto di monitoraggio civico sul proliferare degli apparecchi da gioco (slot machines e videolottery) all’interno dei locali roveretani, il presidio cittadino di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” intitolato a Giangiacomo Ciaccio Montalto, promuove un’ulteriore tappa nel percorso di sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti del problema del gioco d’azzardo.

Venerdì 18 maggio alle ore 20.30, presso lo Urban Center di Rovereto (al pian terreno di Palazzo Kennedy in corso Rosmini, 58), avverrà la presentazione di “Lose for life. Come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo”, testo edito da Altraeconomia per Avviso Pubblico e curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco.

Intervengono: Claudio Forleo, giornalista, collaboratore di Avviso Pubblico e coautore del libro; Luigino Pellegrini, servizio alcologia e dipendenze APSS; Michele Zagni, psicologo e formatore CRI.

L’evento sarà un’occasione per interrogarsi, ma soprattutto per cercare di trovare assieme delle risposte e delle soluzioni concrete per il nostro territorio. Il libro, infatti, fa parte di un progetto più generale che si pone l’obiettivo di raccogliere le buone prassi che i singoli Comuni italiani hanno già attivato nei propri territori e di stimolare un dibattito costruttivo tra soggetti istituzionali, economici, sociali e la società civile.

Il presidio territoriale di Libera ha deciso di sostenere questo progetto per tenere alta l’attenzione anche a Rovereto e nella Vallagarina. La serata sarà inoltre l’occasione per presentare gli ultimi dati aggiornati sul monitoraggio cittadino.

Scarica la locandina

Condividi