“Legalità e territorio 2020”: il 30 novembre, online, il primo incontro formativo promosso dal Comune di Modena in collaborazione con Avviso Pubblico

Lunedì 30 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, si terrà la prima giornata del ciclo di incontri formativi per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e la promozione della cultura della legalità, promosso dal Comune di Modena in collaborazione con Avviso Pubblico.

Durante l’incontro dal titolo “I rischi nella gestione del ciclo degli appalti tra innovazioni normative e emergenza sanitaria”, verrà discussa la normativa degli appalti vista alla luce delle novelle legislative relative alle semplificazioni in materia di individuazione, qualificazione e “pesatura” dei rischi corruttivi e delle connesse misure di prevenzione.

Saluti e introduzione:
Andrea Bosi, Assessore ai lavori pubblici, alle politiche per il lavoro e la legalità e Vicepresidente di Avviso Pubblico.

Presentazione del corso:
Valeria Meloncelli, Direttrice generale del Comune di Modena, Comandante Polizia Locale

Intervengono:
Maria Di Matteo, Segretario generale del Comune di Modena
Pierdanilo Melandro, Avvocato specializzato in contratti pubblici, Dirigente della Centrale di committenza della Regione Marche, Soggetto aggregatore regionale

Il corso, articolato in 4 giornate, è realizzato nell’ambito del progetto “Legalità e territorio 2020”, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge Regionale n° 18/2016 e co-progettato con l’associazione Avviso Pubblico, Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie.
Il percorso si inserisce in un momento storico segnato da una grave emergenza sanitaria in cui è necessario assumere pratiche e procedure che tutelino la legalità.
Il ciclo di incontri è principalmente rivolto agli amministratori pubblici, dirigenti e dipendenti, forze di polizia, ai componenti del Tavolo Legalità e alle varie componenti del tessuto sociale ed economico che concorrono alla promozione e realizzazione della cultura della legalità.

Tutti gli interventi si terranno in streaming sulla piattaforma “Go to Meeting”. Per iscrizioni: organizzazione@avvisopubblico.it

Per Informazioni: Ufficio Legalità e Sicurezze del Comune di Modena | Tel. 059 2032568 – 059 2032963 | e-mail: mosicura@comune.modena.it

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi