Le vie della Legalità: a Casalgrande (RE) dal 17 ottobre all’11 dicembre un ciclo di incontri sulla prevenzione delle mafie e della corruzione

Il Comune di Casalgrande organizza un ciclo di incontri, frutto di un accordo di programma tra il Comune di Casalgrande e la Regione Emilia-Romagna, per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili.

Si parte sabato 17 ottobre, alle 20.45, al Teatro De André, con l’incontro dal titolo: “La Prevenzione dei reati attraverso la cura dell’ambiente”. Saranno presenti il Sindaco di Bacoli (NA) Josi Gerardo della Ragione, Vincenzo Pagano, Sotto ufficiale della Polizia Locale di Napoli e Iacopo Predieri, psicologo e architetto.

Il 14 novembre, alle ore 20.45, alla Sala Espositiva, si terrà l’incontro “La magistratura garanzia della democrazia”, con Paolo Itri, Sostituto Procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, e il giornalista Mimmo Rubio.

L’11 dicembre, alle ore 20.45, sempre presso la Sala Espositiva si svolgerà l’ultimo evento dal titolo “Metodi inaspettati di lotta alla mafia”, con Domenico Lucano già sindaco di Riace, il giornalista Pino Ciociola e Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Gli eventi saranno moderati dalla giornalista Laura Caputo e saranno trasmessi in diretta streaming: tutti a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: 3397758651m.cassinadri@comune.casalgrande.re.it

Scarica qui la locandina

Condividi