Covid-19, il Dpcm del 18 ottobre spiegato in breve

I vademecum ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) sono pensati e realizzati da Avviso Pubblico per fornire agli Enti locali uno strumento di orientamento rapido all’interno delle linee guida per il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 indicate dal Governo.

Da oggi è possibile consultare i più recenti provvedimenti – Dpcm 18 ottobre 2020 e Dpcm del 13 ottobre 2020 – pubblicati nella sezione dedicata all’emergenza Covid.

Qui il vademecum al Dpcm del 18 ottobre 2020 su poteri ai sindaci, divieto di assembramenti, smart working nella P.A., bar e ristorazione, scuole, sport.

Qui il vademecum al Dpcm del 13 ottobre 2020 sull’uso delle mascherine, le manifestazioni e gli eventi pubblici, i matrimoni e le cerimonie, l’ingresso ai pronto soccorso e nelle RSA.

Inoltre, la sezione Mafie e Coronavirus – aggiornata quotidianamente dall’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico – riporta tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

Condividi