La mafia del Brenta: il 18 gennaio, a Carbonera (Tv), la presentazione del libro di Arianna Zottarel

Venerdì 18 gennaio alle ore 20.45, presso la Sala consiliare “A. Moro” del Comune di Carbonera (Tv), sito in piazza Fabris, si terrà la presentazione de “La mafia del Brenta. La storia di Felice Maniero e del Veneto che si credeva innocente”, di Arianna Zottarel (Melampo Editore).

Il libro, già nel 2016 vincitore del riconoscimento “Pio La Torre – Piersanti Mattarella” per la migliore tesi di laurea magistrale sulle mafie e la criminalità organizzata, ha ottenuto nel 2018 il premio “I quaderni di Trame”.

Nel corso dell’evento, patrocinato da Avviso Pubblico e da Libera, lo scrittore e giornalista STEFANO MASINI intervisterà l’autrice ARIANNA ZOTTAREL, ricercatrice in Sociologia della criminalità organizzata presso l’Università Statale di Milano. Interverrà, inoltre, MICHELA PAVESI, zia di Cristina Pavesi, studentessa rimasta uccisa per una tragica fatalità dall’assalto al vagone portavalori ad opera della clan Maniero il 13 dicembre 1990.

L’iniziativa si inserisce nel percorso verso il 21 marzo, Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che nel 2019 si terrà a Padova.

Scarica la locandina

Condividi