Iscrizioni aperte fino al 21 febbraio per il corso di Criminologia, sicurezza dei diritti e politiche urbane dell’Università di Milano, patrocinato anche da Avviso Pubblico

C’è tempo fino al 21 febbraio per iscriversi al corso di perfezionamento promosso da CRIMePO, Centro di Ricerca in Criminologia e Politiche Pubbliche, realizzato con il patrocinio del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana e Avviso Pubblico.

Il corso, coordinato dal professor Roberto Cornelli, sarà composto da 10 lezioni per un totale di 40 ore in modalità e- learning tramite la piattaforma Microsoft Teams. Al termine verrà rilasciato dall’Università degli Studi di Milano un attestato di partecipazione, dopo la verifica della frequenza e previo superamento della prova finale e saranno riconosciuti 6 crediti formativi.

Il corso mira a fornire una conoscenza criminologica approfondita di alcune delle principali tematiche connesse alla questione della sicurezza urbana, quali: criminalità e diagnosi locale, insicurezza e gruppi di giovani, città e progettazione, polizie e cambiamento, pena e territorio, genere e violenza, migranti e minori stranieri non accompagnati, mercato e sorveglianza, democrazia e dissenso.

Si propone, inoltre, di potenziare la capacità di progettazione innovativa e democratica attraverso l’offerta e la discussione di casi pratici di politiche di sicurezza urbana in grado di rafforzare la tutela dei diritti.

Il corso si rivolge al personale della pubblica amministrazione e degli enti del terzo settore, ai rappresentanti politico-istituzionali e ai professionisti che operano nei settori della sicurezza urbana e della progettazione di politiche e servizi innovativi.

Per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione ci si può collegare al sito dell’Università degli Studi di Milano www.beccaria.unimi.it o scrivere a perfezionamento.beccaria@unimi.it .

Clicca qui per iscriverti

Condividi