Informative antimafia: il 20 luglio a Corleone (Pa) un incontro sul tema organizzato dal Comune in collaborazione con Avviso Pubblico

Venerdì 20 luglio alle ore 10.00, presso il polo museale Sant’Agostino di Corleone (Pa), avrà luogo un incontro divulgativo sulle informative antimafia.

L’evento, organizzato dal Comune di Corleone in collaborazione con Avviso Pubblico, sarà introdotto dai saluti della Commissione straordinaria che amministra attualmente il comune. Alle 10.15 è previsto l’intervento di FRANCESCO VIGNOLA, Responsabile Dipartimento formazione di Avviso Pubblico, che illustrerà le iniziative e i progetti dell’Associazione, con particolare riguardo alla prevenzione delle infiltrazioni mafiose e della corruzione negli Enti locali.
A seguire (10.45 circa), GIULIO MAROTTA, Responsabile dell’Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico, fornirà una panoramica sugli effetti delle interdittive antimafia attraverso una ricostruzione analitica delle pronunce di TAR e Consiglio di Stato.
Alle 11.30 sarà poi la volta di LUCIO GUARINO, Segretario generale dei Comuni di Corleone e Villabate, che parlerà di buone prassi e delle ricadute della normativa nell’azione amministrativa degli Enti locali.
Alle 12.15 l’iniziativa si concluderà con un dibattito aperto a tutti i partecipanti.

Scarica la locandina

Condividi