“Il vincolo sportivo ed i giovani. Normativa ed etica”: il 7 ottobre a Mantova, Avviso Pubblico all’evento organizzato dal Panathlon Club

Lunedì 7 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi a Mantova (via Frattini, 60), si terrà l’evento “Il vincolo sportivo ed i giovani – Normativa ed etica”, un’occasione di discussione e approfondimento sulle problematiche dello sport giovanile.

All’iniziativa, organizzata dal Panathlon Club di Mantova con il patrocinio del CONI, della UISP e del Comune di Mantova – Capitale Europea dello Sport 2019, prenderanno parte:

  • Gli avvocati FABIO IUDICA e FRANCESCA BONFOGO, che tratteranno il vincolo sportivo: un vantaggio per la società o un giogo per l’atleta?
  • PIERPAOLO ROMANI (Coordinatore di Avviso Pubblico), DIEGO BONAVINA (ex calciatore) e STEFANO GHISLENI (Associazione Italiana Calciatori), sulla base delle loro esperienze personali, parleranno di come il vincolo sportivo influisce sulle scelte delle società e dei giovani nonché dell’importanza del rispetto e dell’onestà nella competizione sportiva come nella vita.

Coordinano: l’avvocato ALESSANDRA NICOLINI e ADALBERTO SCEMMA.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi