GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO: LE INIZIATIVE DEL COMUNE DI RHO (MI) IN OCCASIONE DEL 21 MARZO

In occasione del 21 marzo, Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Rho (Mi), in collaborazione con Avviso Pubblico, promuoverà alcune iniziative che sono state modificate in questi giorni a seguito dell’ingresso in zona rossa.
Saranno diffusi nei prossimi giorni, sui canali social dell’Amministrazione, i contributi video prodotti dalle scuole secondarie di secondo grado che raccontano la storia di alcune ragazze e ragazzi vittime di mafia.
Il Comune ha inoltre aderito all’iniziativa di Libera ‘Lenzuoliamo’, con l’esposizione di un lenzuolo a memoria di una vittima innocente che verrà esposto sul palazzo comunale.
Verrà infine organizzato un momento istituzionale al Parco della Legalità, realizzato su un terreno confiscato e ora gestito dal liceo adiacente e convertito a giardino pubblico. Qui l’incontro prevedeva la partecipazione di alcuni studenti che avrebbero dovuto leggere i nomi delle vittime innocenti della mafie ma vista la situazione, questa parte del programma non sarà realizzata.
Tutte le iniziative saranno condivise sui nostri canali social Youtube e Facebook.
Condividi