Festa di Avviso Pubblico. Rosy Bindi incontra gli studenti

“QUALE ANTIMAFIA PER L’ITALIA DEL XXI SECOLO?”

Questo il tema della sesta edizione della Festa nazionale di Avviso Pubblico, la rete di più di 300 enti locali impegnati in attività di formazione civile contro le mafie, che quest’anno si svolgerà a Napoli, il 12 e 13 novembre, in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

rosybindi

La Festa inizierà la mattina del 12 novembre con un incontro con le scuole al quale parteciperà anche la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Rosy Bindi.

All’evento saranno inoltre presenti Alessandra Clemente, assessore ai Giovani del Comune di Napoli; Piero Gurrieri, Vice Presidente di Avviso Pubblico; Daniela Marcone, Vicepresidente nazionale di Libera; Patrizio Oliva, ex pugile e don Gennaro Matino, sacerdote e scrittore.

Modera l’incontro Antonio Maria Mira, giornalista di Avvenire.

Durante l’evento, che si svolgerà presso lo spazio comunale “Piazza Forcella”, dalle ore 10,30 alle 13,00, verranno premiati anche i vincitori del concorso “Chiamami ancora amore. Un altro mondo è possibile”, ideato da Avviso Pubblico e rivolto alle scuole del Mezzogiorno.

 

 

 

Condividi