“EMERGENZA EDUCATIVA”: IL 22 MAGGIO A TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI) UN INCONTRO SUL TEMA

Sabato 22 maggio il Comune di Trezzano sul Naviglio e MED Lombardia, con il
supporto dell’Università Milano Bicocca, organizzano il secondo convegno sull’educazione rivolto a docenti, famiglie, agenzie educative.

L’incontro si svolgerà in modalità telematica dalle ore 9.30 ed è patrocinato da Avviso Pubblico.

Il convegno si aprirà con il saluto della prof.ssa Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università Milano Bicocca e dell’Amministrazione comunale.
La mattinata sarà strutturata in due parti: la prima, con gli interventi dei relatori, moderata dal dott. Agostino Picicco, giornalista e scrittore; la seconda, con la tavola rotonda dei relatori, condotta dall’ing. Gianmaria Marchio, consulente direzione.

Agostino Picco introdurrà i relatori, a partire dal prof. Paolo Mottana, filosofo dell’educazione e docente di Filosofia dell’Educazione all’Unimib, che utilizzerà l’attualità del pensiero del prof. Riccardo Massa, a vent’anni dalla morte, per orientare il contributo degli altri docenti relatori.

Seguiranno gli interventi del prof. Roberto Farnè, pedagogista e docente di Pedagogia
UniBologna, della prof.ssa
Chiara Turati, psicologa e docente di Psicologia Unimib, del prof. Marco Gui, sociologo e docente di Sociologia Unimib e della prof.ssa Gianna Cappello,
presidente del MED.
A seguire si terrà la tavola rotonda.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, si terranno due laboratori di media education a cura del MED presso il Centro Socio Culturale di via Manzoni, nel rispetto della normativa anti Covid 19.

SCARICA QUI LA LOCANDINA

Condividi