Donne e Antimafia, tra storia e attualità: il 2 dicembre, il primo incontro del progetto promosso da Regione Lazio e Avviso Pubblico

Si svolgerà giovedì 2 dicembre, dalle ore 17,00 alle ore 18,30, il primo incontro del progetto promosso da Regione Lazio e Avviso Pubblico, intitolato “Donne e Antimafia, tra storia e attualità”.

All’incontro, dal titolo “Il ruolo delle donne nella lotta alle mafie: dalla storia all’attualità”, interverranno:

  • Enrica Onorati, assessore alle Pari Opportunità della Regione Lazio
  • Gianpiero Cioffredi, presidente Osservatorio Legalità e Sicurezza della Regione Lazio
  • Roxana Roman, proprietaria del Roxy Bar e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
  • Rosy Bindi, già presidente della Commissione parlamentare antimafia
  • Celeste Costantino, Coordinatrice Osservatorio parità di genere per il Ministero della cultura

Modera: Carmen Vogani, giornalista – DASUD.

L’incontro, che si svolgerà in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube di Avviso Pubblico e sulla pagina Facebook della Regione Lazio, è il primo di cinque incontri che si terranno tra il mese di dicembre 2021 e il mese di giugno 2022.

Obiettivo di questo primo incontro è raccontare le storie di alcune delle tante donne che giornalmente si impegnano civilmente e professionalmente per prevenire e contrastare le mafie e la corruzione. Donne attive in politica, nella magistratura, nelle forze di polizia, nella scuola, nel mondo delle imprese, del sindacato, del giornalismo, dell’università che hanno messo e mettono in atto azioni particolarmente efficaci per difendere i diritti, promuovere una cultura della legalità, della cittadinanza attiva, del rispetto degli altri e del rifiuto di qualsiasi forma di violenza e sopraffazione.

Scarica la locandina dell’incontro del 2 dicembre

 

 

 

Condividi