Prosegue il programma di formazione online in collaborazione con la Regione Autonoma della Valle d’Aosta e Avviso Pubblico.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 3 dicembre 2021, dalle ore 10 alle ore 13. L’evento fa parte del progetto, intitolato “Prevenzione e il contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzata di stampo mafioso”” e tratterà argomenti legati ad “Appalti, mafie e corruzione”.
L’obiettivo del seminario del 3 novembre è inquadrare l’attività di contrasto a mafie e corruzione da parte dell’Ente Locale, muovendo dalla normativa per declinare le ricadute pratiche nell’azione amministrativa. Saranno evidenziate alcune buone prassi presenti nel nostro Paese e sarà problematizzata la relazione corruzione-appalti, andando oltre gli stereotipi che identificano nella dimensione dell’opera e nella fase di gara gli elementi di maggiore rischio corruttivo.
Interverranno:
- Pierdanilo Melandro, avvocato specializzato in contratti pubblici, Dirigente della Centrale di committenza della Regione Marche
- Massimo Ricchi, avvocato, esperto di partenariato Pubblico-Privato e finanza di progetto.
Per le iscrizioni inviare una mail a: organizzazione@avvisopubblico.it. Nella mail occorre indicare: Ente o struttura di appartenenza e il seminario cui si intende partecipare.