Beni confiscati alle mafie: il 27 giugno, a Como, il quarto Seminario sull’Anticorruzione organizzati dal Comune e Avviso Pubblico

Il 27 giugno, dalle 14 alle 18,  presso la sala conferenze della biblioteca civica di Como si svolgerà il quarto dei cinque seminari sull’Anticorruzione organizzati dal Comune di Como in collaborazione con Avviso Pubblico, con il contributo di Regione Lombardia. I seminari rientrano nell’ambito dell’Accordo di collaborazione per la realizzazione di interventi di assistenza e aiuto alle vittime dei reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata.

Al seminario su “La gestione dei beni confiscati” interverranno: LUCIO GUARINO, segretario generale dei Comuni di Villabate e Corleone (sciolti per infiltrazioni mafiose) e direttore del Consorzio Sviluppo e Legalità e GIUSEPPE GIUFFRIDA, referente di Libera Lombardia sui beni confiscati.

Il quinto e ultimo incontro su “Appalti e protocolli di legalità” si svolgerà il 5 luglio pomeriggio dalle 14 alle 18, con PIERDANILO MELANDRO, responsabile area appalti di ITACA e LUCA BERTONI, Presidente Ordine Ingegneri di Lodi e ideatore del Protocollo di Merlino.

La partecipazione ai seminari è gratuita, previa iscrizione alla email iscrizioni.anticorruzione@comune.como.it

Gli eventi sono accreditati ai fini della maturazione dei crediti formativi. Per eventuali informazioni telefonare al numero 031.252024

Condividi