“APPALTI, MAFIE E CORRUZIONE”: L’11 GENNAIO IL TERZO INCONTRO FORMATIVO PROMOSSO DAL COMUNE DI MODENA IN COLLABORAZIONE CON AVVISO PUBBLICO

Si svolgeranno l’11 e il 18 gennaio, in modalità online, gli ultimi due seminari del ciclo di incontri formativi per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e la promozione della cultura della legalità, promossi dal Comune di Modena in collaborazione con Avviso Pubblico.

Lunedì 11 gennaio, dalle ore 14,30 alle ore 17,00, si svolgerà l’incontro dal titolo ‘Appalti, mafie e corruzione’ al quale interverranno: Andrea Bosi, Assessore ai lavori pubblici, alle politiche per il lavoro e la legalità e Lucio Guarino, Segretario Generale del comune di Partinico, Direttore Generale e Segretario del Consorzio di Comuni “Sviluppo e Legalità”.
Il seminario si focalizzerà sull’attività di prevenzione e contrasto a mafie e corruzione dell’Ente Locale e sulle ricadute pratiche della normativa nell’azione amministrativa dell’Ente Locale.

L’ultimo incontro si svolgerà lunedì 18 gennaio e si concentrerà sul tema del contrasto al riciclaggio. Il corso, articolato in 4 giornate (di cui due realizzate nel corso dell’anno 2020), è realizzato nell’ambito del progetto “Legalità e territorio”, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il percorso si inserisce in un momento storico segnato da una grave emergenza sanitaria in cui è necessario assumere pratiche e procedure che tutelino la legalità. Il ciclo di incontri è principalmente rivolto agli amministratori pubblici, dirigenti e dipendenti, forze di polizia, ai componenti del Tavolo Legalità e alle varie componenti del tessuto sociale ed economico che concorrono alla promozione e realizzazione della cultura della legalità.

Tutti gli interventi si terranno in streaming sulla piattaforma Zoom.
Per iscrizioni: organizzazione@avvisopubblico.it

Condividi