Abbaticchio, Vice Presidente di Avviso Pubblico intervistato da Telenorba nella trasmissione “Indago”

La scorsa settimana, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto (BA) e Vicepresidente di Avviso Pubblico, è stato intervistato dalla giornalista Giovanna Bruno, nell’ambito della trasmissione “Indago”, in onda su Telenorba.

Tema della puntata: l’omicidio di Peppino Basile, il consigliere comunale e provinciale dell’Italia dei valori, accoltellato nella notte tra il 14 e il 15 giugno del 2008 davanti alla sua villetta, alla periferia di Ugento, nel sud del Salento. Un delitto ancora irrisolto.

Basile era molto noto per le sue denunce, tra le quali quella su un centro di stoccaggio rifiuti e quella su un affare immobiliare. Ancora aperta l’ipotesi di un possibile coinvolgimento della criminalità organizzata, usata per mettere a tacere un consigliere comunale che dava fastidio.

Michele Abbaticchio durante la trasmissione ha commentato alcuni frammenti della vita di Peppino Basile, testimoniando quanto sia difficile fare l’amministratore locale oggi.

Il Vicepresidente di Avviso Pubblico è stato più volte citato nel Rapporto “Amministratori sotto tiro” che Avviso Pubblico redige annualmente e che sarà presentato il prossimo 13 novembre a Napoli.

Il video della puntata

Condividi