“Codice degli appalti”: il 18 dicembre a Cellino San Marco il primo incontro di formazione del progetto realizzato con Avviso Pubblico

Dopo i tre incontri di sensibilizzazione con gli studenti, prosegue con i seminari di formazione il progetto di diffusione della cultura della legalità,“Le regole del gioco”, promosso dal Comune di Cellino San Marco e Avviso Pubblico, che si concluderà mercoledì 20 dicembre.

Prossima tappa è per lunedì 18 dicembre dalle 17.30 alle 19.30, con il seminario di formazione online dal titolo “Il Codice degli Appalti Pubblici: pianificazione delle attività, controllo della qualità, tracciabilità dei flussi finanziari”.

Relatori:

  • Pierdanilo Melandro, Dirigente Portale Trasparenza PagoPa S.p.A.;
  • Luca Bertoni, Energy Manager ed esperto di Contratti Pubblici.

Modera la giornalista Laura Bienna.

Scarica la locandina

Il progetto di formazione si propone di promuovere la legalità e fornire gli anticorpi necessari individuando buone pratiche amministrative in materia di anticorruzionemonitoraggio e trasparenza. L’iniziativa si focalizzerà sulla formazione degli amministratori locali e dei dipendenti comunali, affrontando tematiche chiave come il contratto degli appalti pubblici, il monitoraggio dei fondi del PNRR e l’anticorruzione all’interno delle amministrazioni pubbliche.

Ultimo appuntamento: mercoledì 20 novembre con il seminario “Evoluzione dei fenomeni corruttivi e delle organizzazioni criminali e loro impatto sui territori e sulle Amministrazioni Locali”, che chiuderà le cinque tappe del progetto.

Condividi