
Mercoledì 9 luglio, a Torino, si è costituito ufficialmente il Gruppo di lavoro di Avviso Pubblico “Giovani e cultura” e Luigi Turco, Assessore all’Ambiente, ai Trasporti e alle Politiche giovanili del Comune di Grugliasco (TO), è stato nominato coordinatore.
Turco, dopo aver espresso la propria riconoscenza per la nomina ricevuta, ha dichiarato: “Questo Gruppo di lavoro vuole innanzitutto lavorare per costruire una solida rete nazionale capace di promuovere il protagonismo sociale dei ragazzi, in particolare nella lotta contro le mafie”.
“Il nostro scopo – ha concluso l’assessore – sarà quello di organizzare incontri, seminari, laboratori educativi, gemellaggi tra scuole e gruppi di giovani di varie parti d’Italia, al fine di conoscere le loro esigenze e trovare così dei percorsi che mirino ad avvicinare i ragazzi alla politica e ai temi dell’impegno civico”.
complimenti per la bella iniziativa e mi piacerebbe che la esportassi anche in altri comuni.abito a galliate dove avevamo fatto tempi fa iniziative con avviso pubblico assieme al coordinatore paolo romani.grazie di aver coinvolto i giovani