“Il Silenzio è dolo”: ancora 11 giorni per aderire al Concorso promosso da Avviso Pubblico

Ancora 11 giorni per inviare la scheda di adesione (scaricabile qui con il Bando) per partecipare al Concorso “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio”, le cui iscrizioni terminano il 29 febbraio 2016.

Le domande di adesione vanno inviate tramite posta elettronica all’indirizzo giovaniecultura@avvisopubblico.it. La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per domenica 8 maggio 2016.

Le opere saranno pubblicate su una pagina Facebook dedicata e la premiazione avverrà nel corso di un evento nazionale organizzato dall’Associazione entro il 2016, di cui prossimamente sarà data specifica notizia. Ad ogni scuola partecipante viene chiesto di intitolare uno spazio ad una vittima innocente di mafia o terrorismo.

Il Concorso, rivolto alle Scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, con sede in tutte le Regioni italiane, è diretto a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile con riflessioni e azioni che, a partire da esempi ed esperienze virtuose, suscitino tra le studentesse e gli studenti attenzione e coinvolgimento attivo a favore di modelli positivi di partecipazione.

Visita la pagina facebook del concorso

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/01/Silenzio-è-dolo-Lettera-bando-e-scheda-partecipazione.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica lettera, bando e scheda di partecipazione[/button]
Condividi