Tavolo della Legalità per la Liguria: Genova, 19 febbraio

Si riunirà a Genova, venerdì 19 febbraio, dalle ore 9.30, il Tavolo della Legalità per la Liguria, presso il Teatro della Gioventù, Via Macaggi 92.

All’iniziativa interverranno Sonia Viale, Vicepresidente Regione Liguria con delega a Sanità, Politiche socio sanitarie e Terzo Settore, Sicurezza, Immigrazione ed Emigrazione, Fiamma Spena, Prefetto di Genova e Paolo Comanducci, Rettore Università degli Studi di Genova.

Alle ore 10.00 si terrà la presentazione del Nono Rapporto sulla Sicurezza Urbana in Liguria con l’intervento di Realino Marra, Preside della Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Genova e  Stefano Padovano, Assegnista di Ricerca dell’Università degli Studi di Genova.

Durante la seconda parte dell’incontro si svolgeranno i lavori del Tavolo della Legalità della Liguria con gli interventi dei vari componenti. Il Tavolo della Legalità per la Liguria è occasione di confronto e condivisione tra gli esponenti della Società ligure sui temi del contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa, della sua prevenzione e della promozione della cultura della legalità e della sicurezza urbana.

 

 

Condividi