8° edizione di “Musica contro le mafie”: online il bando del Concorso nazionale

Ritorna il “Premio Musica contro le mafie”, il concorso nazionale giunto all’ottava edizione, patrocinato anche da Avviso Pubblico, che premia e sostiene la musica socialmente impegnata. Musica contro le mafie mira a valorizzare il lavoro degli artisti, intervenendo concretamente a sostegno delle attività di produzione e promozione musicale. Il bando è online, disponibile su  www.musicacontrolemafie.it/8edizione.

ISCRIZIONI E CONCORSO

Accedendo al portale www.musicacontrolemafie.it/8edizione, è possibile iscriversi gratuitamente fino al 6 novembre 2017. Le composizioni originali saranno incentrate sulla capacità della musica di trasformarsi in strumento di impegno e di cittadinanza “attiva, critica e responsabile”, di tenere viva la memoria, di diffondere un modello culturale da contrapporre a quello mafioso.

Le composizioni saranno giudicate inizialmente su Facebook, da tre differenti giurie – social, studentesca e tecnica – che individueranno i 10 finalisti che andranno ad esibirsi dal vivo alle finali nazionali di Cosenza, in programma nel mese di dicembre. Il vincitore assoluto e gli altri artisti premiati saranno annunciati dopo la conclusione delle finali, per essere insigniti dei vari premi durante il Festival di Sanremo a febbraio 2018.

PREMI E BORSE DI STUDIO

Al vincitore dell’8° edizione saranno assegnati 15mila euro del Premio Winner Tour, destinati all’organizzazione di un tour di concerti, progetto realizzato con i fondi dell’Art. 7 L93/92 Nuovo IMAIE. Altre borse di produzione o studio, oltre che prestigiosi riconoscimenti, sono messi a disposizione dai vari partner.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il sito http://www.musicacontrolemafie.it/8edizione/

Condividi