3° Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia: Padova, 21 marzo

La Giornata Regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie si svolgerà a Padova il prossimo 21 marzo. 

L’evento, realizzato dalla Regione del Veneto e da Avviso Pubblico, grazie alla legge regionale n.48 del 2018, con la collaborazione di Libera Veneto, si terrà a conclusione di un progetto che ha coinvolto oltre 700 studenti provenienti da 14 scuole del territorio regionale.

La Giornata sarà articolata in due momenti:
– la prima parte (8,30-11,00) si svolgerà all’interno del Palazzo della Regione, dove verranno presentati i lavori realizzati dalle scuole, sarà consegnato il Premio Legalità e Sicurezza e verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie;

– la seconda parte (11,00-13,00) all’aperto, in Piazza degli Eremitanti dove confluirà il corteo cittadino e si ascolterà il discorso di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, in collegamento da Foggia, dove Libera e Avviso Pubblico organizzano la Giornata nazionale.

Nei giorni successivi alla Giornata regionale, a ciascun istituto che ha partecipato al progetto verrà chiesto, inoltre, di organizzare in autonomia un’iniziativa di restituzione di quanto vissuto dagli studenti durante il percorso formativo. Tale iniziativa andrà comunicata alla segreteria organizzativa del progetto. Tutti i lavori realizzati dai ragazzi e le iniziative di restituzione verranno pubblicati sul sito internet della Regione del Veneto, di Avviso Pubblico e di Libera.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa, telefonando al numero: 342-6284941 (dalle 9,00 alle 15,00, dal Lunedì al Venerdì).

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2018/03/Programma-21-marzo-Padova.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il Programma della giornata[/button]

Condividi