XXVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO: IL 21 MARZO, AD AVIGLIANA (TO), UN INCONTRO CON GLI STUDENTI PER RICORDARE LE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

In occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno, il Comune di Avigliana (TO) organizza, in collaborazione con LiberaAvviso Pubblico, un incontro simbolico per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie.

Alle ore 11,00 sul canale Facebook e YouTube del Comune di Avigliana verrà trasmesso il video della lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia realizzato dal Presidio Libera Bassa Valsusa Silvia Ruotolo a cui hanno partecipato sindaci e amministratori comunali, il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Avigliana, il presidio di Libera e i rappresentanti della scuola e del mondo associativo di Avigliana e della Valsusa.

Alle 14,30 i ragazzi del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi si ritroverà nel Piazzale S. Ruotolo dove leggeranno la storia di Silvia Ruotolo. A seguire si svolgerà una passeggiata fino a Piazzale Peppino Impastato dove verranno esposti i lavori realizzati dall’Istituto “Casa di Carità Arti e Mestieri” e dai consigliere del CCRR, mentre la Biblioteca civica “Primo Levi” e il Circolo dei Lettori proporranno letture animate.

All’incontro interverranno anche gli Amministratori del Comune di Avigliana e il Presidio Libera Bassa Valsusa “Silvia Ruotolo”.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi