XXVII Giornata della Memoria e dell’impegno: dal 14 al 21 marzo, tre incontri a Nichelino (TO) in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il Comune di Nichelino, in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera, organizza in occasione della XXVII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie tre importanti iniziative.

Il primo appuntamento, in ricordo di Serafino Famà, avvocato di Catania ucciso dalla mafia il 9 novembre 1995, è per Lunedì 14 marzo, ore 21.00, presso Open Factory (via del Castello, 15). Interverranno:

  • Giampiero Tolardo, Sindaco di Nichelino
  • Flavia Famà, Avvocato e figli di Serafino Famà
  • Davide Mattiello, consulente commissione parlamentare  antimafia
  • Michela Favaro, Vice Sindaca di Torino con delega alle legalità

Modera : Filippo Rinaldi, Consigliere comunale di Nichelino

A seguire Martedì 15 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, si svolgerà l’incontro con l’I.I.S. Erasmo da Rotterdam di Nichelino (Via XXV Aprile, 139) in cui gli studenti incontreranno Flavia Famà (Avvocato). Modera: Andrea Turturro di ACMOS

Il terzo incontro che si svolgerà Lunedì 21 marzo, ore 20.30, sarà una fiaccolata in memoria delle vittime innocenti delle mafie con gli Otto comuni del protocollo  d’intesa sulle legalità del territorio sud. Partenza da Nichelino, Piazza Di Vittorio, con arrivo presso il Centro Polifunzionale Don PG Ferrero di Moncalieri (Via Santa Maria, 27 bis).

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi