TrasparEnti: il 12 novembre, a Milano, Avviso Pubblico partecipa alla Giornata della trasparenza

Lunedì 12 novembre dalle ore 9.00 alle 12.45, presso la Sala “Marco Biagi” di Palazzo Lombardia (via Melchiorre Gioia, Milano), avrà luogo TrasparEnti, edizione 2018 della Giornata della trasparenza.

La mattinata, organizzata da Giunta e Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con numerose altre realtà, sarà divisa in due sessioni, alle quali parteciperà anche il vice Presidente di Avviso Pubblico, NICOLA LEONI, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti (Mn).

Dopo i saluti istituzionali di ATTILIO FONTANA, Presidente della Giunta lombarda, la prima sessione prevede dapprima un confronto fra ANAC, Banca d’Italia e ANCI sulla normativa antiriciclaggio e, successivamente, la presentazione di un progetto educativo sulla trasparenza e la prevenzione della corruzione, da attuarsi nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 nell’ambito della l.r. n. 17/2015. Interverrà anche il Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, MARCO BUSSETTI.

Il tema all’ordine del giorno della seconda sessione sarà, invece, la “Riforma del codice antimafia e gestione dei beni confiscati: per un futuro di legalità in Lombardia”. Concluderà ALESSANDRO FERMI, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

Dalle ore 14.00 alle 17.00, presso la Sala convegni di Palazzo Sistema (via Torquato Taramelli, 26), si svolgerà inoltre una sessione pomeridiana dal titolo “Integrità e trasparenza: esperienze e prospettive”.

Condividi