Torna BiTalk, il festival promosso dal Comune di Bitonto: dal 17 al 20 novembre, quattro giorni di incontri su Mafie, Chiesa, Politiche migratorie e Integrazione

Dal 17 al 20 novembre, a Bitonto (Ba), si terrà la seconda edizione di BiTalkfestival diffuso della Città di Bitonto. 

Al centro dei dibattiti e momenti artistici previsti nella rassegna promossa dal Comune di Bitonto e Teatro Pubblico Pugliese, con il supporto organizzativo di Fanfara srl e il patrocinio di Avviso Pubblico, sarà quest’anno il Mezzogiorno. Lungo un percorso che attraversa questioni come la lotta alla mafia, le responsabilità sociali della Chiesa, le politiche migratorie e l’integrazione, il ruolo del Mediterraneo, si avvicenderanno attori, registi, musicisti, scrittori, filosofi di fama nazionale, in una sorta di “staffetta” culturale tra i contenitori artistici più significativi del borgo antico, dalla Galleria Nazionale Devanna al Torrione Angioino, dal Teatro Traetta al Sancti Nicolai Convivium, alla Cattedrale di Bitonto.

Tra le varie iniziative in programma Avviso Pubblico parteciperà a due incontri:

Sabato 17 alle ore 20.30, presso la Chiesa di S. Gaetano, avrà luogo un incontro dal titolo “Quando a collaborare sono le donne”, con gli interventi di VINCENZA RANDOavvocato di Lea Garofalo e responsabile nazionale dell’ufficio legale di Libera e MARIO DABBICO, coordinatore nazionale di Libera.
Modera: PIERPAOLO ROMANI, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Domenica 18 alle ore 18.30, presso la Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna”, si terrà un dibattito su “La Chiesa e la mafia”. Intervengono: ISAIA SALES, saggista; RENATO NATALE, sindaco di Casal di Principe; don TONIO DELL’OLIO, presidente Pro Civitate Christiana di Assisi.
Modera: GIULIA MIGNECO, Responsabile Comunicazione  e Ufficio stampa di Avviso Pubblico.

Scarica il programma completo

Condividi