Tecniche investigative ed operative: il 14 giugno a Rovigo l’ultima giornata di formazione per la Polizia Locale del progetto “Conoscere le mafie, Costruire la legalità2”

Si svolgerà giovedì 14 giugno a Rovigo, presso la Sala Peschiera Nuova (Corso del Popolo 140) dalle ore 9,30 alle ore 16, la terza ed ultima giornata formativa rivolta al personale della Polizia Locale.

L’incontro è inserito nell’ambito del progetto denominato ‘Conoscere le mafie, costruire la legalità2′, organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Avviso Pubblico.

L’ultimo modulo formativo, organizzato con il patrocinio del Comune di Rovigo, fornirà ai partecipanti la conoscenza delle tecniche investigative maggiormente utilizzate per il contrasto ai reati collegati alla presenza della criminalità organizzata, anche nel corso della normale attività di controllo del territorio.

Un modulo prevalentemente operativo durante il quale i relatori, attraverso laboratori di analisi, simulazioni e approfondimenti tematici, trasmetteranno ai partecipanti le informazioni necessarie e gli strumenti utili per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata e della corruzione sul territorio.

Intervengono:

Silvio Montonati, Coordinatore Osservatorio regionale per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza;
Emiliano Bezzon, Comandante della Polizia locale di Torino;
Marco Luciani, Vice Commissario della Polizia locale di Milano;

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it cliccando sull’apposita sezione “Calendario e iscrizioni”.
Per maggiori informazioni sul piano formativo e sui singoli moduli, è possibile inoltre inviare una mail al seguente indirizzo:tutor@avvisopubblico.it.

Condividi