Teatro civile: dal 30 marzo a Noventa Padovana (Pd), tre spettacoli prodotti dal Teatro Bresci

Da sabato 30 marzo, presso l’Auditorium “Santini” di Noventa Padovana (Pd), sito in via Valmarana 33, andranno in scena tre spettacoli di teatro civile prodotti dal Teatro Bresci.

Le rappresentazioni, che si avvalgono del patrocinio di Avviso Pubblico, si terranno tutte alle ore 21.00.

SABATO 30 MARZO

“BORSELLINO”
La vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che non accetta compromessi. Parole, musica, immagini.

***

SABATO 27 APRILE

“ARBEIT”
Il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi. Nicoletta è una ragazza come tante, un ragazza semplice, un ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’è dovuto conquistare, è cresciuta in fretta. Ha imparato subito che il lavoro fa l’uomo, che senza non si può stare, non si deve.

***

SABATO 18 MAGGIO

“MALABRENTA”
La storia della “Mala del Brenta”. Protagonisti sono giovani semplici, sfuggiti a un destino in fabbrica, abituati al “tasi sempre”. Il protagonista è un gregario, uno di cui non si ricorderà nessuno. Il tentativo di dare pensieri e corpo ad una vicenda ancora poco chiara che racconta la deriva morale di una regione distante dai riflettori.

 

Scarica il programma

Condividi