Strumenti di prevenzione per Enti locali e Regioni: dal 12 febbraio al 18 marzo, quattro incontri formativi rivolti ai soci di Avviso Pubblico

Da venerdì 12 febbraio a giovedì 18 marzo, in modalità online, si svolgeranno quattro incontri formativi rivolti agli enti soci di Avviso Pubblico.

Il primo incontro del percorso formativo, dal titolo ‘Mafie e Covid: gli strumenti di prevenzione per Enti locali e Regioni’, si svolgerà venerdì 12 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 11,30. All’incontro, dal titolo ‘Superbonus 110%: il possibile ruolo dei Comuni per l’utilizzo legale ed efficace delle risorse’, interverrà l’Ing. Luca Bertoni, presidente Ordine degli Ingegneri di Lodi.

Il secondo incontro, dal titolo ‘Prevenire e contrastare mafie e corruzione attraverso l’utilizzo di banche dati comunali e istituzionali’, si svolgerà venerdì 19 febbraio, dalle ore 10,00 alle 11,30. Interverrà Giandomenico Casarini, Funzionario del Comune di San Donato Milanese e Presidente del Consiglio comunale di Corsico.

Al terzo incontro, dal titolo ‘Appalti e Decreto Semplificazioni: nuove opportunità e rischi’, che si svolgerà venerdì 5 marzo, dalle ore 10,00 alle ore 11,30, interverrà Pierdanilo Melandro, Dirigente della Centrale di committenza della Regione Marche.

L’ultimo incontro del percorso formativo promosso da Avviso Pubblico esclusivamente per i suoi Enti soci, dal titolo I beni confiscati: occasione di sviluppo per il territorio’, si svolgerà giovedì 18 marzo, dalle ore 10,00 alle ore 11,30. Interverranno: Lucio Guarino, segretario del Comune di Partinico, Luciano Silvestri, responsabile Legalità e Sicurezza della CGIL e un rappresentante della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome.

SCARICA LA LOCANDINA DEGLI INCONTRI

GLI INCONTRI SONO ESCLUSIVAMENTE RIVOLTI AGLI ENTI SOCI DI AVVISO PUBBLICO

PER INFO: organizzazione@avvisopubblico.it
Condividi