I Comuni della Reno Galliera danno il via il 4 aprile alla prima Cena della legalità a sostegno dei progetti di Avviso Pubblico rivolti ai giovani. È in assoluto la seconda esperienza del genere, dopo quella frequentatissima del 30 gennaio a Piazzola sul Brenta.
Recentemente la nostra associazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione e di supporto a progetti dedicati ad amministratori locali e ai giovani, che sono i destinatari e gli eredi delle politiche che le istituzioni mettono in campo.
Il nome che abbiamo scelto per la campagna è “Metti il bene in comune” . L’idea è di combinare il valore civile dei beni collettivi e il ruolo delle amministrazioni locali come presidio di salvaguardia di quei beni. Un salvadanaio civile in cui serbare risorse importanti – l’idea della cittadinanza attiva e responsabile, del rispetto dei beni comuni, della legalità praticata -, che servano a sviluppare progettualità come dote per i più giovani.
L’appuntamento è per martedì 4 aprile alle 20.00 presso il Centro Feste Moro/Berlinguer in via Leopardi 3 – Mascarino Castello d’Argile (Bologna). Alla serata parteciperà anche il Dott. Libero Mancuso, ex magistrato e il Dott. Alfio Curcio di Coop Libera Terra “Beppe Montana”.
È possibile prenotarsi anche attraverso questo modulo.
La cena sarà un’occasione per presentare i progetti di Avviso Pubblico, in special modo quelli dedicati alle generazioni più giovani, chiedendo ai partecipanti di sostenerli con un contributo di 25 euro.
Per saperne di più sull’iniziativa, è possibile contattare Giuseppe Chiarillo al 3357724814.