Presentato a Bari il Progetto “VibrAzioni di Legalità” per sensibilizzare i giovani contro gli atti intimidatori agli Amministratori locali

È stata presentata ieri l’iniziativa rivolta alle scuole pugliesi di primo e secondo grado che mira a coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni su una tematica molto importante ovvero quella delle minacce e delle intimidazioni contro gli Amministratori locali, funzionari e dipendenti pubblici, e il loro impatto sulla democrazia.

Per Avviso Pubblico era presente il Coordinatore regionale per la Puglia, Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco del Comune di Monte Sant’Angelo.
Musica rap e trap come linguaggio per esprimere giustizia, diritti e legalità! Saranno infatti gli studenti e le studentesse di 20 scuole pugliesi a creare brani, testi e coreografie per raccontare questo fenomeno e il suo impatto sulle comunità.
Il progetto è promosso dal Ministero dell’Interno – Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Bari, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dalla Regione Puglia, da Avviso Pubblico, da ANCI Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese, Apulia Film Commission e Libera Puglia.
Il progetto prenderà il via nei primi giorni di ottobre e si concluderà il 23 maggio 2025, Giornata Nazionale della Legalità, con la cerimonia di premiazione dei migliori lavori.
Coordinatrice di Progetto, con la supervisione del Prefetto di Bari Dr. Francesco Russo, la Viceprefetto Mara Stefania Fornaro.
Condividi