PNRR AL SUD TRA RIVOLUZIONE DIGITALE E RISCHIO CORRUZIONE: L’8 FEBBRAIO L’INCONTRO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI

Martedì 8 febbraio Acquaviva delle Fonti organizza, con la rete Recovery Sud, Italia Domani e Avviso Pubblico, un’intera giornata dedicata al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il primo evento, nella mattinata, è un webinar con la responsabile della segreteria tecnica del Pnrr, Chiara Goretti, e con i dirigenti della Funzione Pubblica Valeria Iossa e della trasformazione digitale Stefano Parisse. Il tema è la digitalizzazione e la semplificazione per i Comuni attraverso il Pnrr.

Nel pomeriggio, si parla di Pnrr e corruzione: una giornata formativa aperta con il procuratore della Repubblica di Bari Roberto Rossi, il dirigente Acer Campania Giuliano Palagi e il giornalista di Repubblica Giuliano Foschini.

“Il Recovery Fund – spiega il sindaco Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti e coordinatore di Avviso Pubblico per l’area metropolitana di Bari – può essere una straordinaria occasione per il rilancio del Sud oppure un’occasione per sprechi e ruberie. Dipende da come sarà gestito. Per questo è importante per noi amministratori presentarci adeguatamente formati a questo appuntamento che farà arrivare ingenti risorse sui nostri territori”.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi