Paola Covili, Maurilio Longhin e Mario Puglielli sottoscrivono l’Appello di Avviso Pubblico per una politica credibile e responsabile

Paola Covili, candidata a sindaco per il Comune di Vignola, Mario Puglielli, candidato a consigliere per il Comune di Pratola e Maurilio Longhin, candidato a sindaco del Comune di Cesano Maderno e attualmente presidente del consiglio comunale uscente, hanno aderito ai 7 principi Per una politica credibile e responsabile‘, l’appello lanciato da Avviso Pubblico durante le Elezioni Amministrative del 2016 e rilanciato anche in vista delle elezioni di quest’anno.

“Ritengo – afferma la candidata Paola Covili – che chiunque concorra a ricoprire un incarico pubblico debba sottoscrivere questo appello ed impegnarsi a mettere ogni giorno nel proprio lavoro per la comunità (e non solo nel programma elettorale) valori e principi fondamentali per il presidio della democrazia quali onestà, competenza, trasparenza, governando ed amministrando all’insegna dell’imparzialità, della difesa della legalità, del rispetto e della sobrietà sia nei toni che nelle spese. Sottoscrivo quindi con convinzione ed entusiasmo questo appello, perché in esso riconosco il mio agire politico di una vita e quello dei candidati che mi sostengono in questa sfida. Chiedo infine a tutti i candidati di qualsiasi estrazione politica, soprattutto ai miei avversari nelle amministrative del prossimo 11 giugno a Vignola, di sottoscriverlo e, soprattutto, di rispettarlo ed onorarlo da qualsiasi posizione pubblica essi andranno a ricoprire, che sia di maggioranza o di opposizione, nell’interesse di tutti i cittadini, vignolesi ed italiani in genere”.

“Ho risposto molto volentieri all’Appello di Avviso Pubblico sottoscrivendo i 7 principi per una Politica credibile e responsabile – sottolinea il  candidato a consigliere Mario Puglielli – Legalità, trasparenza, attenzione e prudenza, responsabilità, rispetto e sobrietà, etica, contrasto alle mafie e alla corruzione, per riacquistare una politica fondata sulla legalità e sulla giustizia sociale. Per una nuova Pratola insieme”.

‘Nella nostra Brianza sono stato uno dei promotori di Brianza sicura – ha dichiarato il candidato sindaco Maurilio Longhin – un protocollo d’intesa tra comuni per il contrasto alla mafia e alla corruzione, portato in consiglio comunale nel dicembre 2015 ed approvato. In un periodo in cui l’opinione pubblica mostra disagio, disinteresse e malessere nei confronti della politica credo che sia infatti necessario agire dimostrando che una buona politica responsabile e trasparente esiste ed è la migliore risposta per tutti coloro che ritengono che tutti i politici siano da spazzare via perché tutti corrotti e disonesti. Per questo sottoscrivo i 7 principi di Avviso Pubblico per una politica credibile e responsabile, per dimostrare a tutti i cittadini che una buona politica è possibile e si può ben amministrare”.

Avviso Pubblico ringrazia Paola Covili, Mario Pugliesi e Maurilio Longhin per aver sottoscritto e aderito al nostro Appello Per una Politica Credibile e Responsabile e auspica che anche altri candidati e candidate alle prossime Elezioni Amministrative seguano il loro esempio.

Avviso Pubblico invita tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative a sottoscriverlo. Le adesioni all’appello vanno inviate  al seguente indirizzo email:  stampa@avvisopubblico.it insieme ad una foto e un breve video in cui spiegano le ragioni della sottoscrizione.

Guarda il video in cui Paola Covili spiega le ragioni della sottoscrizione dell’Appello:

Guarda il video in cui Mario Puglielli spiega le ragioni della sottoscrizione dell’Appello:

Guarda il video in cui Maurilio Longhin spiega le ragioni della sottoscrizione dell’Appello:

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/03/avvisopubblico_7-principi-per-una-politica-credibile-e-responsabile_appello_alt.pdf” type=”wide” linking=”new-window”] Sette Principi per una Politica Credibile e Responsabile: SCARICA L’APPELLO[/button]
Condividi