“ORIZZONTI DI GIUSTIZIA”: L’11 MARZO, A FOLLONICA (GR), AVVISO PUBBLICO PRESENTA IL LIBRO “LA PANDEMIA D’AZZARDO”

Si apre con la presentazione de “La pandemia d’azzardo – Il gioco ai tempi del covid: rischi, pericoli e proposte di riforma” (Altreconomia, 2021), il libro di Avviso Pubblico scritto da Claudio Forleo e Giulia Migneco, la quattro giorni di “Orizzonti di giustizia – Storie di criminalità, gioco d’azzardo, legalità e incontri inaspettati” organizzata dal Comune di Follonica, in provincia di Grosseto.

L’appuntamento con il libro di Avviso Pubblico è per venerdì 11 marzo, alle ore 17,00, presso la Sala Tirreno, in via Bicocchi 53/A. A presentarlo sarà Giulia Migneco, coautrice del libro e responsabile del Dipartimento Comunicazione di Avviso Pubblico.

L’autrice Giulia Migneco, la mattina dalle ore 11,00 alle ore 12,30 incontrerà i ragazzi e le ragazze del Liceo per parlare di Legalità e gioco d’azzardo.

Gli appuntamenti proseguono il 17 marzo, alle ore 10, presso il Teatro Fonderia Leopolda con l’incontro dal titolo “Le mafie nella pandemia. La necessità di accendere i riflettori sul territorio”. Una tavola rotonda organizzata da Cgil, Avviso Pubblico e Libera.

Saluti di Roberta Giorgi di Libera Grosseto. Introduzione di Luciano Silvestri,responsabile Coordinamento Nazionale Legalità e Sicurezza di CGIL Nazionale. Ne discutono Pietro Mecarozzi, autore del report ”Maremma Felix”; Rosy Bindi, già presidente Commissione parlamentare Antimafia; Andrea Benini, sindaco di Follonica e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico; Andrea Bigalli di Libera Toscana. Conclusioni a cura di Giuseppe Massafra, segretario confederale CGIL.

A seguire ancora due incontri, il 21 marzo con “Rondine – Cittadella della pace” e il 24 marzo con la “Giornata della trasparenza”.

Per info e prenotazioni scrivere a orizzontidigiustizia@comune.follonica.gr.it

SCARICA IL PROGRAMMA

Condividi