“Marcia per Angelo”: il 7 settembre a Pollica (Sa), Avviso Pubblico partecipa alla manifestazione in memoria di Angelo Vassallo

Nel nono anniversario della morte del sindaco pescatore, Angelo Vassallo, avvenuta il 5 settembre 2010, ritornaPollica, la Festa della Speranza.

Un appuntamento civile e Istituzionale per ricordare il sindaco ambientalista e chiedere che venga fatta giustizia sul suo assassinio.

L’evento si terrà sabato 7 settembre 2019 a partire dalle ore 17.30 sul porto di Acciaroli con una marcia che vedrà cittadini e rappresentati delle Istituzioni, giungere a piedi, nel luogo in cui la sera del 5 settembre Vassallo venne ucciso con nove colpi di pistola da una mano armata ed ancora ignota, mentre stava facendo rientro a casa a bordo della sua macchina.  Alla marcia parteciperà per Avviso Pubblico il Vicepresidente Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto.

Qualche ora dopo invece, alle ore 19.30, avrà inizio il convegno dal tema “Cristianità e Giustizia” a cui parteciperanno: il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, il parroco di Caivano, Padre Maurizio Patriciello, il coordinatore di Libera Calabria, don Ennio Stamile, il sindaco di Calimera, Francesca De Vito, la figlia di Renata Fonte, Sabrina Matrangola, il già sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani e il Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore” nonché fratello di Angelo, Dario Vassallo. Modereranno l’incontro, i giornalisti Mariateresa Conte, Dario Del Porto e Vincenzo Iurillo.

 

 

 

Condividi