Lettera aperta al Sindaco di Casal di Principe Renato Natale: ritira le tue dimissioni

Il 1° settembre scorso il Sindaco di Casal di Principe e Vicepresidente di Avviso Pubblico, Renato Natale, si è dimesso dalla carica di primo cittadino a seguito della decisione della Procura di Santa Maria Capua Vetere di non concedere la proroga di 100 giorni richiesta dall’Amministrazione comunale per trovare un alloggio alternativo a due famiglie con minori, la cui casa abusiva doveva essere abbattuta.

Avviso Pubblico ha deciso di indirizzare una lettera aperta a Renato Natale invitandolo a ritirare le sue dimissioni. La lettera è sottoscritta dai membri dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione e da rappresentanti di associazioni, sindacati ed altri enti.

Qui il testo integrale della lettera:

Caro Renato Natale,

Ti scriviamo queste poche righe per sollecitarti a ritirare al più presto le tue dimissioni da Sindaco.

La tua storia umana e politica si è sempre contraddistinta per coerenza, tenacia e impegno, anche nei momenti più difficili per la tua città e il tuo territorio. Tu rappresenti una concreta speranza per tutti i casalesi onesti e perbene.

In questi anni, infatti, tu hai saputo dare un’immagine diversa di Casal di Principe, esponendoti in prima persona per far rispettare le regole e per garantire i diritti, collaborando sempre con le istituzioni.

L’opera di riscatto sociale e civile che hai avviato in questi anni nel tuo Comune e la tua battaglia contro la camorra e per capire come affrontare lo spinoso tema dell’abusivismo edilizio, cercando di coniugare sempre legalità e giustizia sociale, non possono interrompersi in questo momento. Devono andare avanti.

Da parte nostra ti assicuriamo il pieno sostegno oltre che una concreta vicinanza.

Insieme ai dirigenti di Avviso Pubblico:

Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico e sindaco del Comune di Grugliasco (To)

Michele Abbaticchio, Vicepresidente di Avviso Pubblico e sindaco del Comune di Bitonto (Ba)

Andrea Bosi, Vicepresidente di Avviso Pubblico e Assessore del Comune di Modena

Nicola Leoni, Vicepresidente di Avviso Pubblico e sindaco del Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn)

Maria Antonietta Sacco, Vicepresidente di Avviso Pubblico

Edi Maria Neri, Vicepresidente di Avviso Pubblico

Hanno sinora sottoscritto la lettera anche:

Giuseppe Massafra, segretario confederale Cgil

Nicola Ricci, segretario regionale Cgil Campania

Matteo Coppola, segretario generale Cgil Caserta

Beppe Giulietti, Presidente FNSI