“La guerra, una storia siciliana”. Inaugurata a Bologna la mostra fotografica di Tony Gentile (20 settembre – 7 ottobre)

E’ stata inaugurata il 20 settembre a Bologna la mostra fotografica “La guerra, una storia siciliana” di Tony Gentile, fotoreporter della Reuters e autore dell’ultimo scatto che nel 1992 ritrasse assieme Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La mostra, un reportage di Tony Gentile che racconta il quotidiano della città di Palermo, è organizzata con il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna, di Avviso Pubblico e Libera. Sarà ospitata fino al 7 ottobre dalla piazza coperta di Sala Borsa a Bologna (piazza Nettuno 3).

Nel corso della  mostra, Sala Borsa ospiterà alcuni eventi legati all’iniziativa. Lunedì 25 settembre presentazione del libro “Under: giovani, mafie e periferie” curato da Marco Carta. Il 28 settembre la presentazione del libro “La guerra” di Tony Gentile, che accompagna il reportage fotografico. Il 2 ottobre la presentazione del libro “Tutta un’altra storia” di Alessandro Gallo.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/09/Programma-mostra-Bologna.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il Programma[/button]
Condividi