Intimidazioni ad assessore Uboldi di Trecate (NO). Il comunicato di Avviso Pubblico

Marco Uboldi, Assessore ai Servizi sociali di Trecate, è stato fermato nei giorni scorsi da sei uomini per strada e aggredito verbalmente.

“Avviso Pubblico esprime la sua solidarietà e vicinanza all’Assessore di Trecate Marco Uboldi, per aver subito violente minacce da parte di alcuni uomini che lo hanno fermato per strada – ha dichiarato la Coordinatrice per il Piemonte di Avviso Pubblico, già presidente della Commissione consiliare speciale per la legalità e contrasto ai fenomeni mafiosi, Fosca Nomis -. L’aggressione di amministratrici e amministratori locali è un fenomeno preoccupante, da stigmatizzare e non sottovalutare, perché in un clima di violenza e paura le organizzazioni criminali trovano spazio”.

Avviso Pubblico chiede inoltre alle autorità locali competenti di adoperarsi immediatamente per individuare i responsabili degli atti intimidatori e per garantire la massima sicurezza all’assessore Uboldi, ai suoi collaboratori, in modo che l’azione di governo dell’amministrazione comunale possa essere portata avanti con la necessaria determinazione e serenità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *