Il 4 maggio a Modena l’inaugurazione del Centro studi e documentazione sulla legalità

Si svolgerà il 4 maggio alle ore 15.00, in via S. Geminiano 3, Modena, la cerimonia inaugurale del Centro studi e documentazione sulla legalità del Comune di Modena, istituito presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Avviso Pubblico.

Intervengono: Angelo Oreste Andrisano, rettore Unimore; Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena; e Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia-Romagna.

In occasione dell’inaugurazione si terrà nell’Aula magna Giuseppe Dossetti, alle ore 16.00, il seminario “Modelli di organizzazione delle imprese e anticorruzione nella Pubblica Amministrazione. La filosofia della Compliance tra pubblico e privato”.

Introduce il seminario Andrea Bosi, assessore al Bilancio del Comune di Modena e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico. Intervengono: Nicoletta Parisi, Università di Catania e consigliere ANAC; Vincenzo Mongillo, Unitelma Roma; Giulio De Simone, Università del Salento; e Giulio Garuti, Unimore. Coordinamento e conclusioni di Luigi Foffani, direttore del Dipartimento di giurisprudenza Unimore.

Scarica la locandina

Condividi