Il 20 novembre a Fumane (Vr) la consegna al Consiglio comunale di “Lose For Life”, il libro curato da Avviso Pubblico sul gioco d’azzardo

Si svolgerà il 20 novembre a Fumane (Vr) alle ore 19 la cerimonia di consegna al Consiglio comunale della città del libro Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo, curato da Avviso Pubblico ed edito da Altreconomia.

L’iniziativa, che precede la regolare seduta del Consiglio comunale di Fumane, prevede la consegna di una copia del libro a ciascun consigliere comunale.

Il saggio sul gioco d’azzardo patologico, curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco del dipartimento comunicazione di Avviso Pubblico, è stato realizzato come strumento di conoscenza per amministratori locali e cittadini, essendo proprio Comuni e Regioni a dover affrontare direttamente sui territori le criticità sociali, economiche e criminali legate alla diffusione del gioco d’azzardo.

Nel corso della cerimonia interverranno Mirco Corrado Frapporti, Sindaco di Fumane e Coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Verona e Claudio Forleo, coautore del libro. Durante l’incontro verranno illustrati dei dati specifici sul gioco d’azzardo in Veneto, quinta regione in Italia per numero di puntate nel 2016, con oltre 6 miliardi di euro.

 

Condividi