Giornate di formazione a Treviso: 23 e 30 novembre

Gare ed appalti pubblici. Direzione subappalti e collaudi. Autorizzazioni e controlli nelle materie dell’edilizia e delle attività  economiche.

Sono i temi della prima giornata di formazione che si svolgerà a Treviso il 23 novembre, dalle 14 alle 18, presso l’Auditorium del Museo di Santa Caterina, piazzetta Botter 1.

L’appuntamento è rivolto a dirigenti e funzionari PO/AP, unità di supporto anticorruzione, funzionari dei servizi attinenti alle materie trattate.

La giornata prevede una parte di lavoro frontale ed una parte di lavoro con il gruppo dei partecipanti partendo da analisi di caso ed esperienze anche individuate dai componenti del gruppo in modo da mettere in relazione gli aspetti legislativi con le specificità territoriali.

Il relatore della prima giornata è Luca Bertoni, Presidente Ordine degli Ingegneri di Lodi e coautore del Protocollo di Merlino, protocollo di Legalità nell’ambito dell’edilizia privata.

La seconda giornata di formazione si svolgerà il 30 novembre, ancora presso l’Auditorium del Museo di Santa Caterina, dalle 14 alle 18.

Il Focus verrà svolto sui rapporti, in materia di anticorruzione, tra Comune e società/enti privati controllati o partecipati.

I destinatari sono i dirigenti e funzionari PO/AP, unità di supporto anticorruzione, funzionari dei servizi attinenti alle materie trattate.

Come per il primo appuntamento anche il secondo prevede una parte di lavoro frontale ed una parte di lavoro con il gruppo dei partecipanti partendo da analisi di caso ed esperienze anche individuate dai componenti del gruppo in modo da mettere in relazione gli aspetti legislativi con le specificità territoriali.

Il relatore della seconda giornata sarà Roberto Gerardi, Segretario generale e Direttore generale del Comune di Prato, già Segretario generale e Direttore generale della Provincia di Livorno.

 

Condividi