Giornata della Trasparenza: Pavia, 16 dicembre

Venerdì 16 dicembre si svolgerà, a Pavia, la ‘Giornata della Trasparenza’, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba in Piazza Municipio, 2. L’evento, che inizierà alle ore 9.00 per concludersi alle 13.30, costituirà un momento di approfondimento e di dibattito sulla trasparenza istituzionale e sulle nuove prospettive aperte dall’accesso civico e della rivoluzione digitale.

I saluti istituzionali saranno di Massimo Depaoli, sindaco del Comune di Pavia, ente socio di Avviso Pubblico, Antonio Sacchi, presidente del Consiglio Comunale e Vincenzo Vigna, presidente della Commissione Speciale per l’esame del fenomeno delle infiltrazioni mafiose in città.

Successivamente interverranno Carmelo Fontana, segretario generale e responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Pavia, Francesco Rigano, professore ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Pavia, Ilaria Cristiani, assessore all’innovazione del Comune di Pavia, Silvia Vinci, avvocato e componente del Consiglio di Amministrazione di ASM Pavia Spa, e Stefano Romano, caporedattore del quotidiano La Provincia Pavese. Le conclusioni saranno a cura di Giacomo Galazzo, assessore alla Legalità del Comune di Pavia.

Condividi