Gioco d’azzardo patologico: Falerna (CZ), 13 settembre un incontro con gli studenti

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 10, gli studenti dell’I.C Falerna, diretto da settembre dalla dirigente scolastica Anna Maria De Luca, parteciperanno ad un incontro sul tema della prevenzione del gioco d’azzardo patologico. Una “giornata di formazione” che li porterà a conoscere la dimensione del gioco d’azzardo in Italia e l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica, attraverso un linguaggio chiaro e semplice.

A parlare con gli studenti sul valore e sul significato del gioco, affrontando tutti gli aspetti ad esso legati come i meccanismi, le probabilità, i rischi, la dipendenza, ci saranno:

Giulia Migneco, co-autrice del libro ‘Lose for Life. Come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo’ e Responsabile Comunicazione di Avviso Pubblico;
Maria Antonietta Sacco, Vicepresidente di Avviso Pubblico e consigliera comunale di Carlopoli (Cz);
Gianni Speranza, già sindaco di Lamezia Terme.

All’iniziativa porterà un saluto anche il sindaco della città, Giovanni Costanzo. L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative che l’Istituto comprensivo di Falerna sta realizzando nel corso di questi mesi sul tema dei diritti umani e della legalità.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/12/ICfalerna1.jpg” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi