“DIFESA DEL TERRITORIO, CITTADINANZA ATTIVA E RESPONSABILITÀ DELLE ISTITUZIONI”: IL 26 AGOSTO AVVISO PUBBLICO A BORMIO

“Libera Estate – Difesa del territorio, cittadinanza attiva e responsabilità delle istituzioni” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Presidio di Libera “Carpita-Recalcati” di Morbegno.  L’appuntamento è per venerdì 26 agosto alle ore 20.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Alberti a Bormio, in provincia di Sondrio. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Valdidentro e in collaborazione con l’Associazione “Punto Pace Morbegno” e il Centro Promozione Legalità Sondrio.

All’incontro pubblico intervengono:

  • Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico;
  • Alberto Vannucci, professore di scienze politiche all’Università di Pisa e membro dell’Ufficio di Presidenza di Libera.

A moderare l’evento è Lorenzo Frigerio, giornalista e coordinatore di Libera Informazione.

“L’incontro si svolge in presenza ed è proposto a tutta la cittadinanza. Un invito particolare è rivolto agli amministratori e agli imprenditori del territorio. Come può il singolo cittadino esprimere le proprie opinioni ed essere parte attiva e responsabile nelle scelte fondamentali di sviluppo del territorio?“, si chiedono gli organizzatori, che propongono “una riflessione e un approfondimento attorno a questi argomenti, anche in considerazione dei prevedibili cambiamenti che potrebbero interessare il territorio, in vista di importanti eventi internazionali, quali le Olimpiadi Invernali 2026”.

scarica la locandina

 

Condividi