Cinema e legalità: il 29 marzo ed il 5 aprile a San Giorgio Bigarello (Mn), la proiezione di due pellicole sui temi della giustizia

Venerdì 29 marzo alle ore 20.30, presso l’Auditorium del Centro culturale “San Giorgio” di San Giorgio Bigarello (Mn), sito in via Frida Kahlo, avrà luogo la proiezione di “Sicilian Ghost Story” (di Fabio Grassadonia e Antonio piazza).

Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa scomparsa. Si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e, pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Sicilian ghost story è la favola d’amore che riporta alla luce la storia di Giuseppe Di Matteo, vittima di uno dei più crudeli delitti di mafia.

Venerdì 5 aprile, sempre alle ore 20.30 e sempre presso l’Auditorium del Centro culturale “San Giorgio”, si terrà inoltre la proiezione de “In guerra per amore” (di Pierfrancesco Diliberto).

New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della Seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha solo un modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della mafia.

Entrambe le serate si avvalgono del patrocinio di Avviso Pubblico.

Scarica la locandina

Condividi