CIAO VALERIO

CIAO VALERIO

Questa mattina per tutti coloro che avevano avuto l’onore di conoscerti è stato un brutto risveglio. La tua improvvisa scomparsa ci ha lasciati pieni di dolore.

Avvertiamo forte la tua perdita umana e professionale. Eri una persona straordinaria, integerrima, sensibile. Una persona che amava la vita e che provava a viverla con il sorriso, sempre, anche nei momenti più difficili.

Non dimenticheremo mai la tua umanità, il tuo sostegno, la tua amicizia. Eri un uomo generoso, che aveva scelto di stare dalla parte più difficile, quella della legalità, della giustizia, della denuncia, dell’impegno.

“Per amore del mio popolo non tacerò”. Avevi fatto tue quelle parole di don Peppe Diana e attraverso di esse, ma ancor di più attraverso il tuo esempio quotidiano, hai dato la forza a tantissimi ragazzi e ragazze, che hanno avuto l’onore di incontrarti e di camminare insieme a te in quei luoghi, di reagire, di denunciare, di credere e lottare per i loro ideali.

Grazie per il tuo instancabile impegno nel portare avanti i progetti e le attività del comitato Don Peppe Diana. Grazie per le tue tante battaglie per il bene, per i diritti, per gli ultimi.

E grazie per il tuo costante sostegno ad Avviso Pubblico, per esserti speso nell’organizzare la Festa dei Vent’anni di vita dell’Associazione a Casal di principe, la nostra assemblea nazionale a Casa don Peppe Diana e per aver provato, con tanta energia e nonostante la malattia, a costruire insieme a noi una rete di comuni dell’agro aversano che approvasse un regolamento unico per prevenire e contrastare il gioco d’azzardo patologico.

Grazie. Ci abbiamo provato con non poche difficoltà. Eravamo ancora all’inizio di un lungo percorso che avrebbe comportato ancora tante fatiche e delusioni. Ma oggi vogliamo prometterti che continueremo a portare avanti questa battaglia perché siamo fermamente convinti che il miglior modo di ricordarti sia quello di impegnarci ancora di più per liberare il più presto possibile l’Italia dalle mafie e dalla corruzione, contribuendo a promuovere e a diffondere la buona politica e la buona amministrazione.

Tutta Avviso Pubblico si stringe attorno alla tua famiglia e al Comitato don Peppe Diana.

Ciao Valerio e grazie per quanto ci hai donato nella tua vita terrena.
Sei stato un vero amico per noi. Ci mancherai tantissimo ma i tuoi sorrisi e il tuo affetto rimarranno sempre nei nostri cuori.

Buon cammino nei sentieri del cielo.

Condividi